Cronaca

Ventesimo caso di coronavirus a Somma Vesuviana, 238 persone in isolamento: parla il sindaco

Ventesimo caso di coronavirus a Somma Vesuviana, 238 persone in isolamento: gli ultimi aggiornamenti del sindaco Di Sarno, che parla anche del programma in vista del weekend di Pasqua. Celebrazioni regligiose in diretta Facebook e concerto della Banda da 30 postazioni diverse, tutto in diretta social.

Coronavirus a Somma Vesuviana: gli ultimi aggiornamenti

L’emergenza non è ancora finita, ma nonostante questo l’amministrazione comunale ha scelti di celebrare le festivitĂ  pasquali in modo da coinvolgere comunque i cittadini, pur continuando a restare in casa.

Le celebrazioni del Venerdì Santo

Si comincia venerdì, con l’invito ad accendere, su terrazzi e balconi, una luce e ad intonare tutti insieme il canto tradizionale del Venerdì Santo. Sempre venerdì, alle ore 19.15, orario in cui sarebbe uscita la Madonna con il Cristo Morto, i 30 musicisti della Banda suoneranno dai loro rispettivi 30 balconi di casa in un video che si vedrĂ  in diretta Facebook. Non è escluso che la marcia funebre Dolores di Giovanni Orsomando venga diffusa in filodiffusione per le strade della cittĂ . La diretta della Banda alle ore 19 e 15 su https://www.facebook.com/Associazione-Culturale-Musicale-Antonio-Seraponte-287562964628689/ 

La messa

Alle ore 17, a porte chiuse la liturgia del Venerdì Santo dalla Collegiata, una piccola parte del gruppo cantorum della Congrega Maria Santissima della Neve, canterà un brano ma senza saio bianco. La diretta sarà dalle ore 17 https://www.facebook.com/Chiesa-San-Pietro-Apostolo-in-Santa-Maria-Maggiore-Collegiata-1710446959077063/

La situazione

Il sindaco Salvatore Di Sarno ha comunicato oggi la presenza del ventesimo caso di contagio nel Comune, e un totale di 238 persone in isolamento domiciliare.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio