Cronaca

Coronavirus, sono dieci i casi di contagio a Somma Vesuviana

Ancora casi di coronavirus Somma Vesuviana. “Ieri sera, un minuto prima che iniziassi la diretta è arrivato il nono caso, poi questa notte mi è stato comunicato anche un decimo caso. Dunque a Somma Vesuviana siamo a 10 casi di Coronavirus ma sono in corso analisi su altri tamponi”. Lo ha annunciato il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

Coronavirus a Somma Vesuviana, l’appello del sindaco

“Rinnovo l’appello alla popolazione ad uscire solo per comprovate necessità indicate nei decreti, non affollare i supermercati e le farmacie. Ricordo che le comprovate esigenze sono di natura lavorativa per quelle attività che possono restare aperte in base ai decreti o per esigenze sanitarie. Non affolliamo i supermercati e non affolliamo le farmacie. Per quanto riguarda il ritiro della spesa – ha proseguito Di Sarno – è disponibile anche il servizio di Croce Rossa Italiana. Numero di tel della Croce Rossa è il seguente: 3312 339074”.

Di Sarno scrive al Prefetto

“Tenuto conto anche dell’aumento dei casi su tutto il territorio, anche circostante, Vi richiedo l’intervento dell’Esercito per il territorio del comune di Somma Vesuviana, al fine di poter al meglio contenere assembramenti ancora troppo frequenti sul nostro territorio ed allo stesso tempo – ha scritto Di Sarno –    riuscire a dissuadere chi ancora non si è allineato a quello che ormai è divenuto obbligo per tutti, ovvero di restare a casa se non per comprovati e seri motivi, come da ultimo decreto.

È nel rispetto di tutti quei cittadini che, al contrario, stanno con grande sforzo e sacrificio rispettando tali regole che vi invito ad intervenire tempestivamente, per non rendere inutili i sacrifici di chi invece con impegno ed evidentemente maggiore consapevolezza della gravità della situazione, sta compiendo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio