Cronaca

Coronavirus a Somma Vesuviana, Di Sarno: “Rispettiamo le norme e attenzione ai casi di rientro”

Coronavirus a Somma Vesuviana: il primo cittadino, Salvatore Di Sarno, in seguito al caso positivo di ieri e alle 9 persone in isolamento fa un appello ai cittadini: “Ritornato il Coronavirus a Somma Vesuviana. Rispettiamo le norme, prestiamo attenzione ai casi di rientro. Ora oltre ad un positivo abbiamo 9 in isolamento. Basta semplicemente stare attenti”.

Coronavirus, l’appello del sindaco Di Sarno ai sommesi

L’appello di Di Sarno: “Il Coronavirus è ritornato a Somma Vesuviana. Abbiamo ben 9 persone in isolamento ed un caso, un nuovo caso di Covid oramai accertato. E’ inutile dire i nomi delle zone o i quartieri come spesso mi è stato chiesto da alcuni cittadini tramite pagine social. Il Coronavirus c’è e bisogna semplicemente prestare attenzione”.

L’appello

“Chiedo a tutti i cittadini di rispettare le norme e dunque: indossare le mascherine il più possibile, evitare gli assembramenti, non fare gruppo senza rispettare distanze di almeno un metro. Diversamente sarò costretto anche io ad adottare norme stringenti qualora in città, nei bar, nei luoghi chiusi ed anche all’aperto con assembramenti, non dovessero essere rispettate le normative di sicurezza. Chiunque dovesse provenire da qualsiasi Paese straniero deve rispettare la quarantena e dobbiamo segnalare il tutto alle autorità sanitarie territoriali“.

Rispetto delle regole

Le mascherine sono obbligatorie in tutti gli ambienti chiusi ma la raccomandiamo anche negli ambienti aperti. Inoltre chiedo a tutti i sommesi che si recheranno al mare o in altre località turistiche di attenersi rigorosamente al rispetto delle norme onde cercare di evitare casi di rientro. Ricordo anche che tutti i negozianti e gli operatori sono tenuti al rispetto chiaro delle norme e dunque nessuno, ribadisco nessuno, può entrare nei negozi, nei bar, in tutti i luoghi chiusi senza indossare la mascherina e senza igienizzare le mani”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio