Cronaca

Coronavirus, paura al Tribunale di Napoli: avvocati in sciopero per 7 giorni

Il coronavirus rischia di paralizzare il tribunale di Napoli. Gli avvocati hanno proclamato l’astensione a tutte le udienze fino al prossimo 11 marzo.

Coronavirus, al Tribunale di Napoli: avvocati in sciopero per 7 giorni

Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli ha proclamato l’astensione da tutte le udienze da oggi fino al prossimo 11 marzo. L’astensione riguarderà le udienze civili e penali della Corte di Appello di Napoli e della Circoscrizione del tribunale di Napoli, nonché amministrative davanti al Tar Campania (sez. Napoli) e dalle udienze tributarie dinanzi alla Commissione tributaria provinciale di Napoli e alla Commissione tributaria regionale, fatta salva la trattazione degli affari civili, penali e amministrativi “di cui agli art. 4, 5 e 6 del codice di autoregolamentazione”.

Gli avvocati di Napoli nei giorni scorsi hanno chiesto l’espletamento di opere di sanificazione delle strutture giudiziarie e l’installazione di dispenser per contrastare la diffusione del coronavirus. Per i legali è necessario “salvaguardare l’attività di coloro che che, anche in presenza di un minimo segnale, ritengono di non partecipare alle udienze a tutela di tutta la comunità e nel rispetto della legge”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio