Cronaca

Un medico sempre al nostro servizio per diagnosi e consulti: arriva la videochat “un medico per amico”

Coronavirus, medici in prima linea per aiutare chi ha bisogno di un primo consulto o di un consiglio su come comportarsi durante l’emergenza: arriva la videochatun medico per amico“, l’iniziativa dell’Ordine dei Medici di Napoli.

Coronavirus, medici in videochat con l’iniziativa “un medico per amico”

Da mesi, ormai, a causa della paura di contrarre il covid negli ospedali, stiamo assistendo ad un preoccupanre fenomeno, quello della rinuncia alle cure. Molte persone infatti, anche con patologie croniche gravi, non sono andate a curarsi in ospedale per paura di contrarre il coronavirus.

Medico a distanza

Con l’attenuarsi dell’emergenza la fiducia sta tornando e le persone sono tornate negli ospedali, ma laddove questo non è ancora possibile, ci pensa il medico a distanza.

L’idea

Grazie all’idea del professor Mario Delfino, consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli, è nata un’iniziativa, su base volontaria, chiamata “un medico per amico”, una piattaforma virtuale grazie alla quale chiunque potrà dialogare in tempo reale con uno specialista e chiedere un consulto.

I contatti

Grazie alla Saniprogest, società di consulenza e servizi specializzata in ambito sanitario, è stata resa operativa una piattaforma web, accessibile attraverso il link https://www.saniprogest.it/teleconsulto-modulocontatto-1/, o chiamando al numero di telefono mobile 3773773655, che consente di entrare in contatto con lo specialista dell’ambito di interesse.

Le specializzazioni

Saranno presenti giovani specialisti delle branche tra le più importanti come cardiologia, dermatologia, otorinolaringoiatria, oculistica-oftalmologia, gastroenterologia, ortopedia, urologia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio