Cronaca

Covid, alunna positiva a Torre del Greco: classe in quarantena

Covid, scatta la quarantena per una classe del presso l'Istituto Comprensivo Don Bosco-Francesco d'Assisi a Torre del Greco

Covid, scatta la quarantena per una classe del presso l’Istituto Comprensivo Don Bosco-Francesco d’Assisi a Torre del Greco dopo la riscontrata positività di un’alunna. 

Torre del Greco, alunna positiva al Covid: classe in quarantena

“Facendo seguito alla nota inviata all’ASL in data 12 Aprile 2021 con cui si comunicava la positività di una alunna di una classe 1° della scuola primaria sede Don Bosco al tampone Covid-19 e, tenuto conto delle linee guida inviate dall’UOPC Ambito 4 con nota prot. 5756 del 05-02-2021 circa la gestione dei casi Covid-19, si adottano le misure di quarantena con isolamento domiciliare per tutti gli alunni della classe in indirizzo, nonché dei docenti, che hanno avuto contatti stretti. Gli alunni potranno essere riammessi a scuola, salvo diversa successiva comunicazione, trascorso un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso (rientro 23/04) previo esito negativo del tampone effettuato. Si invitano i genitori degli alunni della sezione a contattare il proprio Pediatra/Medico per la prescrizione del tampone”, si legge nella nota firmata dal Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Rosanna Ammirati.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button