Cronaca

Covid, +18% di contagi a Napoli e provincia dopo le feste: mortalità raddoppiata

I dati dell'Osservatorio epidemiologico

Covid, la Campania torna zona gialla, mentre a Napoli e in provincia si sta verificando un’impennata di contagi, conseguenza delle ultime feste natalizie.

Secondo i dati dell’Osservatorio epidemiologico, coordinato dall’equipe di Giuseppe Signoriello, nelle ultime 2 settimane ci sarebbe stato un aumento del 18% dei contagi.

Covid, Campania: impennata di contagi a Napoli e provincia dopo le feste

La provincia di Napoli sta pagando gli eccessi delle festività natalizie: è quanto emerge dal report curato dall’Osservatorio epidemiologico, coordinato dall’equipe di Giuseppe Signoriello, docente dell’università Vanvitelli, e dall’assessore alla Salute del Comune, Francesca Menna.

I dati

Il report evidenzia che nelle ultime due settimane sono stati notificati 2.588 casi, +18% rispetto alle due settimane precedenti, quando i nuovi casi erano stati 2.202. Il tasso di mortalità risulta essere quasi il doppio rispetto a quello della Campania (82.6 casi per 100mila abitanti contro 47.2).

Campania zona gialla

La Campania resta regione ‘gialla’ con Sardegna, Basilicata, Toscana, Provincia Autonoma di Trento, Molise. Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro Speranza firmerà nelle prossime ore e che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio