Cronaca

Boom di nuovi contagi a Castellammare di Stabia: 20 positivi in un giorno

Tra i nuovi positivi di oggi anche e bambini di 7 anni

Pochi minuti fa il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha diramato l’ultimo bollettino ufficiale relativo all’andamento dell’epidemia di covid in citta: i nuovi casi positivi sono stati 20, oggi, tra di loro anche 3 bambini di 7 anni.

Castellammare di Stabia, 3 bambini positivi al covid: 20 casi oggi


covid-castellammare-positivi-bambini-casi-oggi


Aumentano i casi a Castellammare di Stabia: il sindaco Cimmino ha comunicato la presenza di 20 casi positivi nelle ultime 24 ore, tra questi anche 3 bambini. I casi totali in città salgono così a 169, con 85 guariti e 5 decessi.

Nuove zone rosse

Dopo Arzano, adesso i Comuni della provincia di Napoli temono che la Regione chiuda anche altre città: il boom dei casi nell’area metropolitana preoccupa non poco, e quello di Arzano potrebbe non rimanere un caso isolato.

Anche oggi, in linea con i riscontri che emergono dalla Regione Campania, registriamo un numero notevole di contagi a Castellammare di Stabia. Sono 20 i cittadini che hanno ricevuto l’esito positivo del tampone, 3 dei quali sono bambini nati nel 2013.
Il momento è molto delicato e impegnativo. Ed è tanta la preoccupazione per l’incremento dei contagi che, soprattutto nell’ultima settimana, sta raggiungendo picchi importanti. Sono in contatto costante con l’Asl e la Regione Campania per coordinare tutte le attività necessarie alla tutela della salute pubblica.
E mi attiverò anche per avviare un’attività congiunta con le forze dell’ordine, al fine di potenziare i controlli sul territorio comunale. Il rispetto delle regole è fondamentale per limitare la diffusione del contagio: indossiamo tutti correttamente la mascherina, evitiamo i luoghi affollati, osserviamo in modo rigoroso tutte le disposizioni regionali e nazionali vigenti. Occorrono maturità e senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio