Cronaca

Coronavirus, morto lo psicologo Francesco Auletta: lavorava all’Asl Napoli 2

Coronavirus, non ce l'ha fatta il dottor Francesco Antonio Auletta, psicologo e decano della professione all'Asl Napoli 2 Nord

Coronavirus, non ce l’ha fatta il dottor Francesco Antonio Auletta, psicologo e decano della professione all’Asl Napoli 2 Nord. Era originario di Frattamaggiore.

Morto di coronavirus lo psicologo Francesco Auletta

Il dottor Auletta aveva 57 anni: risultato positivo al Sars-Cov-2, era stato ricoverato in ospedale, dove purtroppo è deceduto. I funerali dello stimato e apprezzato psicologo si sono svolti proprio a Frattamaggiore due giorni fa, lo scorso 6 novembre. Armando Cozzuto, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, con un post su Facebook ha così ricordato il collega:

Eppure non riusciamo e non vogliamo abituarci a notizie del genere. Oggi il Covid-19 si è portato via uno stimato collega, Francesco Antonio Auletta, decano degli psicologi dell’ASL Napoli 2 Nord, conosciuto ed apprezzato soprattutto nel mondo sanitario e scolastico. Impegnato con passione nella cura e nell’assistenza tanto dei giovani quanto di adulti e famiglie nei servizi e nella comunità di cui era parte attiva, è stato fautore di progetti di inclusione scolastica e promotore di comunicazione efficace tra studenti, docenti e genitori. Personalità vivace e vibrante, insostituibile per i tanti colleghi che ci hanno contattato e che insieme a noi hanno voluto ricordarlo. Ciao Francesco”.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio