Cronaca

Covid: Msc consegna 30mila test ai sindaci della Penisola Sorrentina

“I test che doniamo oggi rappresentano un importante supporto al territorio in questo particolare momento" afferma Leonardo Massa

La Msc Foundation ha consegnato oggi 30mila test antigenici ai sindaci dei 6 comuni della Penisola Sorrentina. Un’azione annunciata nei primi giorni di novembre e che rientra in un percorso iniziato a marzo scorso con l’obiettivo di dare risposte concrete all’emergenza del Coronavirus.

Covid: Msc Foundation dona 30mila test antigenici

La disponibilità dei test, dal valore di circa 200mila euro, consentirà ai Comuni di Vico Equense, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense di effettuare un’attività integrativa di monitoraggio epidemiologico per avere un quadro più definito della diffusione del virus.

Alla cerimonia di consegna a  hanno partecipato i sindaci Andrea Buonocore di Vico Equense, Giuseppe Tito di Meta di Sorrento, Vincenzo Iaccarino di Piano di Sorrento, Pietro Sagristani di Sant’Agnello, Massimo Coppola di Sorrento e Lorenzo Balducelli di Massa Lubrense, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano, e Leonardo Massa, managing director Italia di Msc Crociere.

Una iniziativa a supporto del territorio

Si consolida il rapporto tra il territorio e la Msc ed in particolare con il comandante Gianluigi Aponte, presidente anche di Msc Foundation” ha affermato l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano.

La fondazione è stata istituita per dare un supporto concreto alla salvaguardia del pianeta e delle popolazioni che lo abitano e l’iniziativa odierna conferma questa mission. “I test che doniamo oggi – spiega Massa – rappresentano un importante supporto al territorio in un momento in cui si iniziano a delinearsi i tempi della fine di questa pandemia“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto