Cronaca

Covid Napoli, De Magistris contro il coprifuoco: “È un non senso”

"Il coprifuoco con la primavera inoltrata è un non senso. È necessario aumentare al massimo gli spazi all'aperto per evitare concentrazioni"

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Tagadà”, su La 7, ha definito “inutile” il coprifuoco in vigore per arginare la diffusione del Covid.

Covid, De Magistris contro il coprifuoco

Il coprifuoco con la primavera inoltrata è un non senso. È necessario aumentare al massimo gli spazi all’aperto per evitare concentrazioni” ha dichiarato il primo cittadino partenopeo. Sui controlli ha dichiarato De Magistris: “Purtroppo sono diminuiti ma non è colpa delle forze dell’ordine che non ce la fanno.

Adesso è il momento di vedere se il Paese è in grado di avere quel senso di responsabilità e di maturità che ha avuto nella prima fase perché se oggi riusciamo a coniugare rispetto delle precauzioni, iniziando dall’indossare la mascherina, e ripresa graduale delle attività commerciali, culturali e sportive, il Paese ridurrà il numero dei morti e si riprenderà più velocemente l’economia“. “La responsabilità più grande fino ad ora dello Stato è il ritardo nei vaccini, ha concluso il sindaco De Magistris. Oggi saremmo in un’altra situazione”.

Fonte: Fanpage


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio