Cronaca

Covid a Napoli, malati in ambulanza all’ospedale di Pozzuoli

La situazione dei posti letto negli ospedali di Napoli e provincia per i pazienti malati di Covid 19 è ormai drammatica

La situazione dei posti letto negli ospedali di Napoli e provincia per i pazienti malati di Covid è ormai drammatica. Le segnalazioni arrivano con cadenza quotidiana, le ambulanze che prestano soccorso ai pazienti positivi al Coronavirus o ai sospetti positivi sono costrette a lunghissime file nei pronto soccorso degli ospedali di Napoli e provincia.

Covid, malati in ambulanza all’ospedale di Pozzuoli

Come riporta “Fanpage”, la scorsa notte all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli si è consumato proprio questo scenario con ambulanze in fila con a bordo pazienti positivi o sospetti positivi al Coronavirus. Una fila di tre ambulanze in sosta all’ingresso del pronto soccorso in attesa di poter affidare i pazienti ai sanitari dell’ospedale.

Nell’attesa i pazienti sono stati trattati dal personale del 118, che munito di tute, mascherine e protezione, ha prestato le prime cure paliative ai pazienti positivi in ambulanza. Nei giorni scorsi le stesse scene si sono registrate all’ospedale del Mare e all’ospedale Cotugno di Napoli, ambulanze in fila con pazienti positivi a bordo che non riuscivano ad essere ricoverati per mancanza di posti di degenza Covid.

Fonte: Fanpage


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto