Cronaca

Vaccini a Napoli, finte punture alle bambole per far vincere le paure ai bimbi

Covid, a Napoli vaccino alle bambole per incoraggiare i più piccoli. La prima ad arrivare è la piccola Rebecca, di 6 anni

Finto vaccino anti Covid alle bambole: succede a Napoli dove nella giornata di oggi, venerdì 28 gennaio, è stato organizzato inaugurato un nuovo hub destinato ai più piccoli presso la scuola Andrea Angiulli del rione Sanità a Napoli.

Covid, a Napoli vaccino alle bambole

La prima ad arrivare è la piccola Rebecca, di 6 anni. Ha accarezzato la sua bambola preferita, prima di ricevere l’iniezione – neanche sentita – dall’infermiera. “La Regione Campania ha cercato di raggiungere le famiglie e i bambini in ogni municipalità – ha dichiarato Lucia Fortini, assessore regionale alla scuola -. Ringrazio il preside di questo istituto e il parroco della Sanità Antonio Loffredo perché hanno lavorato tanto per sensibilizzare le famiglie che vivono in un territorio sicuramente complicato, ma anche capace di grande sinergia. Questa iniziativa è un segnale – ha concluso l’assessore regionale -, che noi volevamo dare proprio in questo territorio”. 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio