Cronaca

Covid in Penisola Sorrentina, 120 contagi nelle ultime 24 ore: record di bambini infetti

Coronavirus, escalation di contagi in Penisola Sorrentina: i sindaci hanno deciso di agire con fermezza per limitare le occasioni che possono dar vita ad assembramenti. Nella giornata di ieri è stata raggiunto il record di 120 positivi.

Covid in Penisola Sorrentina, boom di contagi tra i bambini

Aumentano i contagi soprattutto tra i bambini e ragazzi. Sono già tante le scuole costrette ad attivare i protocolli previsti. Al liceo classico Marone di Meta venerdì è stata rilevata la positività di un componente del personale Ata, la scuola è stata chiusa per eseguire la sanificazione dei locali ed è stata attivata la didattica a distanza.

Oggi, invece, è scattata la chiusura del plesso dei Colli di Fontanelle, a Sant’Agnello, del polispecialistico San Paolo a causa del contagio di uno studente. Più drastica la decisione della dirigente del liceo scientifico Salvemini di Sorrento, Patrizia Fiorentino, che ha deciso di sospendere le lezioni in presenza da oggi e fino a data da destinarsi.

A Meta contagiati due alunni del comprensivo Buonocore-Fienga e a Sant’Agnello un bambino che frequenta le elementari alla Fiodo: test per tutti i loro compagni e per gli insegnanti.

A Piano di Sorrento due fratellini di 4 e 6 anni sono risultati positivi insieme alla mamma e per questo sono stati disposti i tamponi per i compagni di classe alla Maresca ed al plesso dell’infanzia Alice. Tutte le aule e gli spazi sono stati sanificati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio