Cronaca

Covid, Somma Vesuviana: dall’8 al 14 Marzo 95 nuovi positivi di cui 65 nella fascia di età 0 – 49 anni

Ben 20 positivi dai 0 ai 18 anni e 21 positivi nuovi nella fascia di età 19 – 35 anni

Covid, Somma Vesuviana: dall’8 al 14 Marzo 95 nuovi positivi di cui 65 nella fascia di età 0 – 49 anni. Ben 20 positivi dai 0 ai 18 anni e 21 positivi nuovi nella fascia di età 19 – 35 anni

Covid, Somma Vesuviana: dall’8 al 14 Marzo 95 nuovi positivi

“Somma Vesuviana registra in questo momento 223 positivi attivi di cui 4 ricoverati in ospedale ed abbiamo 202 persone in sorveglianza sanitaria. I dati in nostro possesso ci dicono che dall’8 al 14 Marzo abbiamo registrato 95 nuovi positivi di cui 65 sono nella fascia di età 0 – 49 anni. Ben 20 positivi dai 0 ai 18 anni e 21 positivi nuovi nella fascia di età 19 – 35 anni. L’ultimo dato pervenutoci in relazione invece all’indice di positività è al 14,59%. Siamo in attesa di risposte sulla possibilità di ospitare a Somma Vesuviana un centro per la campagna di vaccinazione”: lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Le regole per la zona rossa

Nel rispetto delle regole in vigore per la zona rossa, a Somma Vesuviana resterà chiuso il Cimitero, come tutta la Campania siamo in zona rossa e dunque bisogna rigorosamente rispettare queste norme:

  • vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dal proprio Comune e dalla propria abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, vietato sostare nelle piazze. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  • sono sospese le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari. Garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
  • chiusi barbieri, parrucchieri e centri estetici. Chiuse tutte le attività commerciali, ad esclusione di quelle che vendono alimentari o beni di prima necessità. Restano aperti solo tabaccai, farmacie, parafarmacie e edicole.
  • per ristoranti, pizzerie, pub è consentito solo asporto fino alle 22 e consegna. Per i bar l’asporto è consentito fino alle 18, poi chiusura.
  • Rìrestano chiusi teatri, cinema e musei. Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto.
  • l’attività fisica è consentita solo in prossimità dell’abitazione e solo con uso obbligatorio della mascherina. Vietata attività motoria di gruppo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio