Cronaca

Covid a Pozzuoli: il sindaco vieta “gli aperitivi della movida”

Il primo cittadino Figliolia firma una ordinanza che dal 7 dicembre blocca gli eventi con assembramenti nei luoghi pubblici

Covid a Pozzuoli, il sindaco Vincenzo Figliolia ha disposto il divieto di assembramento nella Movida in occasione delle prossime festività natalizie: “firmerò un’ordinanza con la quale sarà vietata per le prossime festività, a partire già dal 7 dicembre, l’organizzazione di eventi che comportino eccessivi assembramenti di persone nei luoghi pubblici e mi riferisco in particolare ai cosiddetti ‘aperitivi’ della movida“.

Covid a Pozzuoli, il sindaco Figliola firma l’ordinanza anti assembramenti

La pandemia – scrive il sindaco Figliolanon è ancora debellata e non ci possiamo permettere di abbassare la guardia. Mi appello pertanto al buon senso dei cittadini, dei giovani soprattutto, invitandoli a rispettare le misure già in vigore con l’ordinanza regionale e di utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale nelle aree all’aperto di maggior affollamento“.

Il primo cittadino annuncia anche che “saranno intensificati i controlli da parte della polizia municipale. Capisco che i giovani vogliono divertirsi ma lo possono fare anche in altro modo, evitando gli assembramenti che facilitano la trasmissione del virus. Ne va di mezzo – conclude – la nostra salute e questo non lo possiamo dimenticare“. Negli ultimi quattro giorni a Pozzuoli si sono registrarti 96 nuovi contagiati dal virus a fronte di 38 persone guarite.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio