Cronaca

Covid, a San Giorgio a Cremano scuole chiuse fino al 14 marzo

Ancora troppi contagi Covid a San Giorgio a Cremano. Per questo motivo le scuole resteranno chiuse fino al 14 marzo

Ancora troppi contagi Covid a San Giorgio a Cremano. Per questo motivo le scuole resteranno chiuse fino al 14 marzo. Non solo. Ogni pomeriggio resteranno chiusi anche i parchi. A renderlo noto, è il primo cittadino Giorgio Zinno nel corso di una diretta sui social network.

Covid a San Giorgio a Cremano: scuole chiuse fino al 14 marzo

“I contagi in città sono stabili, oggi abbiamo 215 positivi. Negli ultimi 3 giorni però i positivi sono in salita, ben 68, ma è un numero che tra positivi e negative si va appiattendo. Di questi 68, 31 – quasi il 50% – sono risultati positivi alla variante inglese. I protocolli del Ministero della Salute con questo ceppo sono cambiati.

Di questi 31 positivi, 6 sono ragazzi. In questo momento abbiamo 7 classi in quarantena (4 con il ceppo inglese). Oggi abbiamo avuto riunione con i dirigenti scolastici delle scuole del nostro territorio e gli addetti ai lavori e deciso di tenere aperti gli istituti da 0 a 6 anni – così come la presenza in classe dei ragazzi diversamente abili. Per tutti le altri istituti, di ogni ordine e grado, fino al 14 marzo ripartirà la dad”.

Chiusi anche i parchi

“Così come saranno chiuse le scuole, tutti i pomeriggi saranno chiusi anche i parchi (la domenica dalla mattina) perché è diventato impossibile gestire il flusso dei ragazzi – che spesso dimenticano di indossare la mascherina. Chiedo responsabilità da parte di tutti voi“.  Ha aggiunto il primo cittadino Giorgio Zinno.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio