Cronaca

Covid: sospeso l’OpenDay Astrazeneca per over 18 all’Asl Napoli 2 Nord del 10 giugno

In esame l'eventualità di somministrare vaccini di altri tipo

È stato sospeso l’OpenDay Astrazeneca per gli over 18 senza prenotazione lanciato dall’Asl Napoli 2 Nord previsto per domani, 10 giugno. Le somministrazioni si sarebbero dovute tenere dalle ore 19 alle 23, nei centri vaccinali di competenza dell’azienda ospedaliera. Si sta valutando se tenere eventualmente la serata somministrando vaccini di diverso tipo. Il vaccino Astrazeneca è stato raccomandato in Italia per cittadini over 65 e ne è sconsigliato l’uso nei giovani soprattutto donne, anche se non è vietato.

Sospeso l’Open Day AstraZeneca dell’Asl Napoli 2 Nord

Le città interessate erano Pozzuoli – Palazzetto dello Sport, Bacoli, Giugliano – Scuola Montalcini, Villaricca, Mugnano, Acerra, Frattaminore, Cardito e Afragola. “Prevediamo entro il 10 luglio –aveva detto Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord – di raggiungere il 70% della popolazione dell’intera Asl con la somministrazione di almeno una dose di vaccino, ferme restando le consegne di vaccino annunciate e la continuità delle adesioni. Si tratta di un traguardo importante che ci permette di guardare con giustificato ottimismo al futuro.”

“Per garantire la velocità, in alcuni casi potrà essere richiesto ai più giovani di fare qualche chilometro in più per potersi vaccinare; data la giovane età degli attuali vaccinandi, crediamo che l’obiettivo della “velocità” possa giustificare il sacrificio di fare qualche chilometro” ha dichiarato.


Articoli correlati

Back to top button