Cronaca

Allarme covid a Torre Annunziata, 260 casi in pochi giorni, De Luca “Il sindaco prenda provvedimenti”

Il Governatore preoccupato per la situazione dei contagi a Torre Annunziata

Durante la consueta diretta social settimanale, il Governatore De Luca ha parlato della situazione dei contagi in alcuni Comuni della provincia di Napoli: in particolare, a Torre Annunziata, l’epidemia di covid sarebbe fuori controllo, con 260 nuovi positivi in pochi giorni. Il Governatore ha chiesto provvedimenti immediati al sindaco Ascione.

Covid, situazione fuori controllo a Torre Annunziata: allarme di De Luca

La zona gialla in Campania ha portato, inevitabilmente, ad un aumento dei contagi, per quanto ancora contenuto: la maggiore possibilità di circolazione da parte delle persone, se da una parte consente alle attività commerciali di avere una boccata d’ossigeno, dall’altra porta ad un aumento inevitabile dei contatti e delle occasioni di contagio.

La richiesta della Regione

Durante la diretta social di oggi, il Governatore De Luca si è detto preoccupato per la situazione che stanno vivendo alcuni Comuni della provincia di Napoli, con particolare riferimento a Torre Annunziata, dove si sta verificando un picco di contagi che ha messo in allarme la Regione.

La situazione in città

I casi di contagio da covid 19 nel Comune vesuviano sarebbero ben 526, con 32 nuovi positivi nelle ultime 24 ore: una crescita rapidissima e, apparentemente, fuori controllo, che ha spinto la Regione ad invocare una stretta rigorosa da parte del sindaco Ascione. Il primo cittadino, qualche giorno fa aveva, aveva emesso un’ordinanza che stabiliva la chiusura di alcune delle zone più frequentate della città, e anche di di Villa del Parnaso e della Villa Comunale. Ma evidentemente non è bastato, e De Luca ha invocato un maggiore rigore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio