Cronaca

Meta, giovane turista francese ha il Covid | Isolamento per 27 ragazzi

Giovane turista francese positivo al Covid, 27 ragazzi in isolamento a Meta. È stata così attivata l'unità di emergenza dell'Asl Napoli 3 Sud

Timore Covid Meta per un giovane turista francese risultato positivo e attualmente in isolamento. Il giovane turista è isolato con l’intera comitiva di studenti arrivata in gita in Costiera, ora all’interno del loro residence dopo che uno di loro è risultato positivo al virus.

Covid, turista francese positivo a Meta

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, la notizia della positività al Covid del giovane turista è emersa nella mattinata di giovedì 15 luglio quando i 27 ragazzi (tutti minorenni) si preparavano a partire per un’escursione sull’isola di Capri. Uno di loro, un ragazzo di 16 anni, è rimasto nel residence perché non si sentiva bene, presentando tosse e alcune linee di febbre.

Il protocollo

È stata così attivata l’unità di emergenza dell‘Asl Napoli 3 Sud che ha predisposto il trasferimento del giovane presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare. Il 16enne è stato sottoposto al test antigenico che ha dato esito positivo, confermato anche dal tampone molecolare.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button