Cronaca

Covid, variante Omicron 2 in Campania: positiva una bambina di 8 anni

Variante Omicron 2 in Campania: positiva bambina di Pomigliano. La bambina è vaccinata con la prima delle due dosi del primo ciclo vaccinale

La variante Omicron 2 è stata individuata anche in Campania. A contarla, una bambina di 8 anni residente Pomigliano d’Arco. È quanto emerge dall’indagine condotta nell’ambito della sorveglianza nazionale che il laboratorio di genetica di Pozzuoli conduce insieme al laboratorio diretto al Cotugno e all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno per conto dell’Istituto superiore di Sanità come riportato da Il Mattino.

Covid, variante Omicron 2 in Campania: positiva una bambina

La bambina, vaccinata con la prima delle due dosi del primo ciclo vaccinale indicato per la sua età, il 16 gennaio era risultata positiva ma dopo soli 10 giorni, il 26 gennaio, è risultata negativa al tampone di fine isolamento. “In generale il comportamento clinico della variante Omicron 2 non sembra tuttavia diverso da quello del suo progenitore – fanno sapere dal Tigem – nonostante abbia molte mutazioni sulla proteina Spike contro cui sono diretti i vaccini”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio