Cronaca

Crollano calcinacci dalla chiesa di S. Maria degli Angeli a Pizzofalcone

NAPOLI. Cadono calcinacci dalla Chiesa di S. Maria degli Angeli a Pizzofalcone. La reazione dei Verdi: “Serve azione straordinaria per il recupero del patrimonio edilizio con il coordinamento del neo assessore regionale Discepolo”.

Crollano calcinacci dalla chiesa

“Ancora calcinacci nel centro storico di Napoli e, per fortuna, anche questa volta non ci sono stati feriti perché non si trovavano a passare persone nel momento in cui sono caduti”.
A denunciarlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e la capogruppo della Prima Municipalità, Benedetta Sciannimanica, dando notizia della caduta di calcinacci dalla facciata della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone.
“Purtroppo, così come molti palazzi privati e pubblici, anche tante Chiese avrebbero bisogno di una profonda ristrutturazione e messa in sicurezza” hanno aggiunto Borrelli e Sciannimanica per i quali “bisogna mettere in piedi un tavolo interistituzionale che permetta di trovare una strada da seguire per intercettare fondi comunitari per il recupero del patrimonio edilizio da affiancare a sgravi e agevolazioni; un tavolo che dovrebbe essere coordinato dal neo assessore regionale Bruno Discepolo protagonista del Progetto Sirena che ha permesso il recupero di tanti palazzi del centro storico di Napoli”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button