Crollo viadotto Genova, “abolire il pedaggio sulla tangenziale di Napoli”

NAPOLI. “I tragici eventi di Genova, ripropongono, ancora una volta, con il consueto rituale, la questione dell’abolizione del pedaggio sulla tangenziale di Napoli. Diverse le iniziative, anche se sporadiche, che si sono succedute negli anni, rispetto a questo problema molto sentito dai napoletani, specialmente in occasione dei diversi aumenti del pedaggio. Una di queste fu lanciata pochi mesi prima delle ultime elezioni amministrative, quando si accennò alla possibilità di  consentire il libero passaggio, almeno ai caselli posti sul territorio cittadino, per il transito delle autovetture. Transito per il quale i napoletani da ben 46 anni pagano un oneroso balzello, pure per spostamenti che riguardano piccoli tratti urbani. Danaro che, in tutti questi anni, è finito nelle casse della società concessionaria“.

Ad intervenire sulla questione è ancora una volta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da quasi due lustri si batte per chiedere l’abolizione del pedaggio sull’importante importante arteria cittadina, anche attraverso la creazione su Facebook di un apposito gruppo alla pagina,

, gruppo fondato nel lontano 2011, che conta oltre mille iscritti.

La richiesta di Gennaro Capodanno

“E’ assurdo che i napoletani, caso più unico che raro, sull’intero territorio nazionale, siano costretti a pagare un pedaggio per transitare su un tratto di…



Exit mobile version