Curiosità

Crotone-Napoli 0-1, decide Hamsik: azzurri campioni d’inverno

NAPOLI. La squadra di Sarri arriva prima al giro di boa. Crotone-Napoli finisce 0-1 per i partenopei grazie al gol di Marek Hamsik al 17′. Grazie alla rete numero 117 dello slovacco in maglia azzurra, il Napoli diventa campione d’inverno e sale a 48 punti in classifica.

In attesa di Hellas Verona-Juventus di domani sera, gli azzurri si portano a +4 sulla squadra di Allegri. Contro il Crotone, nonostante il vantaggio iniziale, gli uomini di Sarri fanno fatica fino alla fine. Proprio allo scadere i calabresi recriminano per un episodio in area di rigore. dopo un iniziale tentennamento, l’arbitro Mariani ha deciso di lasciar proseguire senza ricorrere neanche alla consultazione della Var.

Meno brillanti nel secondo tempo, gli azzurri hanno comunque mantenuto il pallino del gioco per tutta la partita. Insigne è stato sostituito nella ripresa; ancora una volta soddisfacente la prova di Maggio sulla fascia destra. Dopo la stagione 2015-2016, il Napoli torna a vestire i panni di squadra campione d’inverno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button