Cronaca

Ctp Napoli è fallita dopo 141 anni di storia: la sentenza dal tribunale

La Ctp è ufficialmente fallita: la sentenza del tribunale. I giudici hanno preso atto della relazione presentata dal commissario giudiziale

Dopo 141 anni, è ufficialmente fallita la Ctp, ovvero la Compagnia trasporti pubblici, società del trasporto pubblico della città metropolitana di Napoli. Nelle scorse ore la settima sezione civile del Tribunale di Napoli ha dichiarato il fallimento della società al termine della procedura aperta a seguito della dichiarazione di insolvenza della società con sentenza dello scorso 18 febbraio.

Ctp fallita dopo 141 anni: la sentenza

I giudici hanno preso atto della relazione presentata dal commissario giudiziale Niccolò Abriani, secondo cui «non sussistono concrete prospettive di recupero dell’equilibrio economico mediante cessione del complesso aziendale» né “alcun margine di salvataggio che possa giustificare l’amministrazione straordinaria”.

Augusto Cracco ex amministratore della società, ha scritto su Facebook: “Tutti coloro che non hanno voluto concretizzare un salvataggio che era pienamente nelle possibilità, in virtù di patrimonializzazione e crediti da riscuotere, oltre ad una massa debitoria più bassa rispetto ad altre realtà tutt’ora in essere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio