Cronaca

Il culto di San Gennaro patrimonio dell’Unesco, il cardinale Sepe: “Napoli se lo merita”

Il culto di San Gennaro patrimonio dell’Unesco, si presenta ufficialmente la corsa per la candidatura. C’è, naturalmente, il cardinale Sepe a fare gli onori di casa e a benedire l’iniziativa.

San Gennaro patrimonio dell’Unesco, candidatura ufficiale

Aria di festa e d’entusiasmo nella giornata di ieri, 4 luglio, per la candidatura ufficiale. Il cardinale Sepe è salito sull’altare per un saluto ravvicinato al santo. Poi è arrivato il momento di parlare: «Già me li vedo in tanti a dire ecco, adesso Napoli vuole anche San Gennaro protetto dall’Unesco. E allora sapete che dico, che è giusto, che ce lo meritiamo che Napoli se lo merita».

Il progetto è promosso dal Centro Interdipartimentale Ricerca Lupt dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con la Fondazione Diocesana “Fare Chiesa Città”, la Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Pio Monte di Misericordia, il Museo Diocesano di Napoli, il Complesso Monumentale di Donnaregina, il Comitato Diocesano San Gennaro – Guardia in Onore alla Cripta, l’associazione “I Sedili di Napoli” onlus, la Fondazione Ferrante Sanseverino, l’associazione Sebeto ed Icomos (International Council on Monuments and Sites”.

Leggi anche:

Il Culto di San Gennaro candidato a patrimonio Unesco

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio