Cultura ed Eventi

CUT, il container di poesia e musica: domani la presentazione

NAPOLI. Domani, mercoledì 23 maggio alle ore 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sarà presentata alla stampa la prima edizione di “CUT”, il container di poesia e musica.

Festival CUT a Napoli

Dal 31 maggio al 3 giugno si svolgerà a Napoli, nelle maestose sale del complesso di San Domenico Maggiore, il Festival “CUT”, appuntamento che unisce, esplora e analizza i punti di contatto tra musica e poesia.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Alfonso Gatto, che opera sul territorio campano spingendo e promuovendo la cultura e le contaminazioni tra queste due arti, patrimonio del nostro territorio. La quattro giorni vedrà ospiti nazionali ed internazionali.

Ideatore e fondatore della Fondazione e della rassegna Cut è Filippo Trotta che presenterà la kermesse, inserita anche tra gli appuntamenti del “ Maggio dei Monumenti”, alla presenza dell’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, il direttore artistico di CUT, Giorgio Sica, lo scrittore Angelo Petrella ed il musicista e regista Dario Sansone.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button