Cronaca

Napoli, danneggiata statua di San Gennaro alla Maddalena: indagini in corso

Ancora vandali in azione a Napoli: la statua di San Gennaro alla Maddalena è stata danneggiata da ignoti. Sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto. A segnalarso è stato un cittadino che si è rivolto al deputato Borrelli.

Danneggiata la statua di San Gennaro alla Maddalena a Napoli

La statua di San Gennaro al Ponte della Maddalena è stata seriamente danneggiata in circostanze ancora da chiarire. La mano del Santo è stata tranciata di netto ed è rimasta ai piedi della scultura. A segnalarlo è stato un cittadino che, in transito proprio in quella strada, si è accorto del danneggiamento e ha fotografato l’accaduto”.

Questa la denuncia sui social del deputato Francesco Emilio Borrelli a cui un cittadino di è rivolto. Sono state pubblicate anche le foto del danneggiamento.

“La statua, voluta da Padre Rocco e realizzata da Francesco Celebrano, ricorda che sul Ponte della Maddalena nel 1631 San Gennaro fermò la lava del Vesuvio che stava minacciando la città di Napoli ed è uno dei monumenti a cui i devoti sono maggiormente affezionati – sottolinea – Mi auguro che, dopo questa segnalazione, venga immediatamente restaurata e sia posta al riparo dai vandali, come meritano tutte le opere straordinarie che Napoli ospita in ogni quartiere”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio