Danni al sistema di irrigazione a Pozzuoli, l’intervento dei tecnici comunali

comune-pozzuoli

Gli operai del Servizio Giardini insieme alla ditta specializzata, infatti, hanno riattivato le centraline e i pozzetti che ignoti avevano distrutto

POZZUOLI. Dopo le due ultime azioni vandaliche che hanno distrutto il sistema automatico di irrigazione delle aiuole del lungomare Pertini, notevolmente danneggiato, il Comune di Pozzuoli ha provveduto a ripristinare il servizio.

L’intervento del comune

Gli operai del Servizio Giardini insieme alla ditta specializzata, infatti, hanno riattivato le centraline e i pozzetti che ignoti avevano distrutto appena tre giorni dopo la loro sostituzione.

Il commento

“Siamo intervenuti il prima possibile per ripristinare il sistema di irrigazione e garantire alle aree verdi del lungomare l’adeguato apporto di acqua, evitando così che l’erba e le piante potessero seccare irrimediabilmente – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta –. La nostra attenzione è massima e ringrazio tutti coloro che si sono immediatamente attivati, mostrando sensibilità e attenzione al verde pubblico. Purtroppo a volte ci si imbatte in incivili senza scrupoli, che distruggono col semplice scopo di compiere atti vandalici. L’investimento fatto purtroppo toglierà fondi per altri spazi verdi ma non demordiamo – ha aggiunto il vicesindaco–. Simili atti non devono verificarsi più perché pochi farabutti non possono avere la meglio sui turisti che godono delle aree verdi puteolane e sui cittadini onesti e civili. Proprio a loro, che sono la maggior parte, mi rivolgo affinché ci aiutino ad isolare o anche a denunciare questi incivili”.

TAG