Cultura ed Eventi

21 marzo, il Darwin day per i più piccoli

NAPOLI. Mercoledì 21 marzo il Darwin day per i più piccoli al Centro musei delle scienze fisiche e naturali.

Informazioni

Ore 10.00
Flavia Salomone, Antropologa e divulgatrice scientifica
ALLA SCOPERTA DEI PRIMI UOMINI IN ITALIA
Ore 10.45 | Attività Educativa – Crea il tuo monile d’argilla in laboratorio

Per ricordare la figura del celebre naturalista e filosofo inglese Charles Darwin, padre della teoria dell’evoluzione, il Centro Musei promuove anche quest’anno l’evento Grazie Darwin. In programma conferenze, visite guidate ai Musei e laboratori didattici per approfondire con le scolaresche, gli studenti universitari ed il pubblico adulto la complessa e ancora misteriosa storia delle origini dell’uomo.

Anche quest’anno avrà luogo l’iniziativa del DARWIN DAY per i più piccoli, che giunge così alla sua seconda edizione. L’antropologa e divulgatrice scientifica Flavia Salomone incontrerà i bambini delle scuole primarie e racconterà loro aneddoti e curiosità sui primi uomini che hanno abitato l’italia prendendo spunto dal suo ultmo libro “Sulle tracce dei nostri Antenati in Italia…” scritto a sei mani con Luca Bellucci e il Prof. Giorgio Manzi impreziosito dalle belle illustrazioni di Giada Giannetti.

Seguirà un’attività laboratoriale con l’argilla per la realizzazione di monili che i bambini si porteranno a ricordo di questa giornata. Per l’occasione, in collaborazione con la libreria di tutti iocisto, sarà possibile acquistare il volume “SULLE TRACCE dei NOSTRI ANTENATI IN ITALIA” .

L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti. Si consiglia pertanto la prenotazione

Prenotazioni

Via Mezzocannone 8 e Largo S. Marcellino 10; tel.0812537587; 0812535221; 0812535222; codidatticacm@unina.it – www.cmsnf.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button