Cultura ed EventiCuriosità

De Luca: «Per difendere l’agricoltura puntiamo ad un mercato di qualità»

De Luca: «Per difendere l’agricoltura puntiamo ad un mercato di qualità». Così esordisce il presidente della Regione Campania.

De Luca: «Per difendere l’agricoltura puntiamo ad un mercato di qualità»

«Possiamo difendere la nostra agricoltura se puntiamo a occupare un mercato di qualità». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto oggi al convegno organizzato dalla Cia Campania a Napoli. «I nostri costi di produzione sono più elevati rispetto a Tunisia, Turchia, Grecia, ma dobbiamo sapere che i prodotti sono completamente diversi, la qualità è completamente diversa. Dobbiamo spiegare bene che se prendiamo le nocciole dalla Turchia ci sarà un contenuto di pesticidi più elevato rispetto al nostro. Dobbiamo esaltare la qualità delle produzioni agricole della Campania».


De Luca


La prospettiva di De Luca

Secondo De Luca «la prospettiva che si apre per l’agricoltura campana è molto interessante. Abbiamo l’offerta di prodotti più varia e qualitativamente elevata d’Italia. Abbiamo di tutto, dai prodotti di bosco a quelli di pianura, possiamo collocarci sul mercato a testa alta. Abbiamo anche recuperato un’immagine della Campania che era stata sporcata in modo anche strumentale per la vicenda della terra dei fuochi. Ora abbiamo riconquistato credibilità sul mercato nazionale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto