De Magistris: “Nessuno è straniero a Napoli”

luigi-de-magistris

Luigi de Magistris, in un lungo post su facebook, ritorna a parlare della bellezza culturale di Napoli e dell'accoglienza dei migranti

Il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris, in un lungo post su facebook, ritorna a parlare della bellezza culturale di Napoli e dell’accoglienza dei migranti. “Nessuno è straniero a Napoli“, queste le parole del sindaco.

Il post di de Magistris

“La primavera a Napoli è iniziata con un profluvio di iniziative culturali, un mare di eventi artistici bellissimi, contaminazioni in strade e luoghi tra culture e popoli, tra arte e viaggiatori. “- afferma il primo cittadino.

“Nessuno è straniero nella nostra città, l’energia umana e culturale di Napoli contamina e cattura liberando coloro che attraversano la nostra terra. Sono orgoglioso della mia città e del popolo napoletano che stanno dimostrando al mondo la strada dell’umanità. Tutto quello che si sta realizzando è frutto della capacità,dell’amore e della potenza di un popolo che da solo, senza nessun sostegno esterno, sta riscattando la città. “

“Questa è la forza di una città e di un popolo che lotteranno per conquistarsi sempre più autonomia, da governi nazionali e regionali che, sinora, sono stati spesso indifferenti, talvolta ostili, qualche volta nemici di Napoli.”

” Ma avete perso, soffocati dal vostro rancore ed odio, Napoli, invece, ha già vinto, perché chi sceglie la cultura e l’umanità non potrà che vincere.”-conclude il sindaco.


de-magistris


 

 

TAG