eventi

Edgar Degas in mostra a Napoli: costi e orari

Il pittore francese Edgar Degas, sarà in mostra a Napoli con ben 100 opere esposte a San Domenico Maggiore: il costo e gli orari. Nel dettaglio, il complesso di trova nel cuore della città, dove l’artista visse per diversi anni. Sarà disponibile dal 14 gennaio, fino al 10 aprile e si intitola Degas, il ritorno a Napoli“.

Degas, la mostra a Napoli: costi e orari

La mostra propone non solo numerosi quadri del noto pittore, ma anche bozzetti, disegni, sculture, fotografie e anche, ovviamente, tanti riferimenti alle opere che Degas ha prodotto a Napoli e sulla città partenopea.

Come detto, la mostra sarà a Napoli dal 14 gennaio al 10 aprile 2023. Si intitola “Degas, il ritorno a Napoli” è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, mentre il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.30. Il costo dei biglietti è di 11,50 euro dal lunedì al venerdì e di 13,50 euro nel weekend.

La vita di Degas nella città partenopea

Non tutti sono a conoscenza del forte legame che unisce il pittore impressionista alla città di Napoli. Il nonno di Edgar, il facoltoso banchiere Renè Hilaire Degas, dopo la Rivoluzione Francese si spostò a Napoli, dove acquistò il Palazzo Pignatelli di Monteleone, in calata Trinità Maggiore, proprio nel centro storico della città. Sappiamo anche che sposò una nobildonna partenopea, dalla quale ebbe i suoi figli, tra cui Auguste, papà di Edgar.

Articoli correlati

Back to top button