Cronaca

Napoli, degrado al Cimitero del Pianto | Sepolti Totò ed altri grandi storici della città

Degrado, fatiscenze e scheletri esposti al Cimitero del Pianto: lì sono sepolti Totò ed i grandi che hanno fatto la storia di Napoli

Degrado, fatiscenze e scheletri esposti al Cimitero del Pianto: lì sono sepolti Totò ed i grandi che hanno fatto la storia di Napoli come Enrico Caruso, Ermete Novelli, Nino Taranto, Eduardo, Vincenzo e Mario Scarpetta.

Napoli, degrado al Cimitero del Pianto

Nel Cimitero del Pianto di Napoli sono sepolti personaggi illustri come Totò, Enrico Caruso, Ermete Novelli, Nino Taranto, Eduardo, Vincenzo e Mario Scarpetta. 

La segnalazione del Consigliere Regionale di Europa Verde

Come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, nel cimitero in questione vi sono angoli trasformati in discariche, diversi resti mortali sono in bella vista e ovunque vi sono crepe e crolli:

“Il crollo al cimitero di Poggioreale è stato soltanto la punta dell’iceberg di un problema che ha radici molto profonde e che noi denunciamo da anni. Abbiamo inviato il materiale fotografico che ci è stato fornito alla direzione del cimitero e al Comune per chiedere spiegazioni e provvedimenti celeri. Viviamo in una società che non ha rispetto né i vivi né per i morti, questi è evidente. I cimiteri non possono essere lasciati in queste condizioni, è indegno per una società civile.”

Articoli correlati

Back to top button