Cronaca

Degrado a Torre del Greco: in piazzetta Camaldoli discarica a cielo aperto

TORRE DEL GRECO. Incuria e degrado incorniciano la piazzetta di via sotto ai Camaldoli, belvedere del rione nord di Torre del Greco. Quello che prima era un piccolo angolo di paradiso, si è trasformato in una discarica a cielo aperto: bottiglie di plastica e di vetro, cartacce e fuochi d’artificio sparati lo scorso Capodanno. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

La denuncia dei residenti

Tramite Facebook, gli stessi residenti del quartiere hanno denunciato le condizioni di degrado della zona, pubblicando le immagini online: «È una vergogna – scrivono sfogando la propria rabbia – a terra ci sono ancora residui di fuochi pirotecnici e cocci di bottiglie, quindi è almeno da dicembre che nessuno passa in zona a pulire. Chiediamo un intervento urgente e uno spazzamento della piazzetta, paghiamo le tasse e abbiamo diritto a ricevere almeno i servizi elementari».

Altri problemi segnalati

Tra gli altri problemi segnalati, vi sono anche le erbacce che invadono l’area pedonale, nonché il cestino dei rifiuti rotto, che favorisce ulteriormente l’accumulo di spazzatura di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button