Cronaca

Estate 2022, lo spettacolo dei delfini che nuotano nel Golfo di Napoli

L’annuncio dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, in campo per tutelare la salute dei cetacei e salvarli dalle reti da pesca

I delfini tornano a nuotare nel Golfo di Napoli anche quest’estate: lo spettacolo viene immortalato in un video dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Il video, postato sulla pagina Facebook, è diventato virale.

Estate 2022, delfini tornano a nuotare nel Golfo di Napoli

Uno spettacolo che ha lasciato senza fiato: in un video sono stati immortalati alcuni delfini dalle imbarcazioni che solcano i mari partenopei.

L’Area Marina Protetta di Punta Campanella ha postato il video sulla propria pagina Facebook dichiarando: “Il progetto Life Delfi prosegue con la nostra Area Marina Protetta che ha distribuito dissuasori sonori e nasse ai pescatori per evitare le pericolose interazioni tra delfini e reti da pesca”.

L’avvistamento

I delfini erano già stati avvistati il 21 febbraio scorso in occasione delle gare di vela che si tengono nello specchio di mare tra Nisida e Bagnoli. In quel caso è avvenuto proprio durante le gare della cinquantesima edizione del Campionato Invernale di vela d’altura con in palio ben due trofei: quello Lega Navale Italia e quello di Serapide. Ma mentre le imbarcazioni si davano “battaglia”, ad accompagnarle c’erano diversi delfini.

I delfini popolano da sempre il Golfo di Napoli. Non è difficile trovarli, soprattutto all’interno del cosiddetto “Regno di Nettuno”. Qui è possibile trovare sia i delfini sia balenottere e capodogli, tipica fauna del Mar Tirreno meridionale.

Articoli correlati

Back to top button