Cronaca

Dentiere gratis agli anziani di Napoli: online il bando per i residenti

NOLA. Dall’intesa alla pubblicazione del bando. Diventa realtà il progetto che metterà a disposizione di fortunati anziani 50 dentiere gratis. Il bando è rivolto a persone in difficoltà economica che necessitano di usufruire di tale servizio.

Il protocollo d’intesa fu firmato dal presidente del coordinamento d’ambito e sindaco di Nola Geremia Biancardi e il dirigente scolastico dell’I.s.i.s. Leone Nobile di Nola Maria Teresa Palmieri. Potranno partecipare al bando i residenti dei 14 comuni dell’ambito sociale N23.

Le dentiere saranno realizzate dagli studenti dell’istituto odontotecnico di Nola che partecipano ad un progetto di alternanza scuola-lavoro.

 

Il sindaco: «Opportunità importante per tutti»

 

Entusiasta dell’iniziativa il primo cittadino Biancardi: «Non solo non si sprecheranno i soldi, i materiali e l’impegno dei giovani, ma si raggiungerà un risultato dai rilevanti risvolti sociali.

«Dentiere agli anziani in difficoltà economica ma anche sensibilizzazione verso i temi della solidarietà e della collaborazione indirizzata ai più giovani. Quando le risorse che arrivano ai Comuni scarseggiano bisogna lavorare maggiormente di ingegno per garantire il benessere ai cittadini».

I comuni interessati dal bando sono: Nola, Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Roccarainola, San Paolo Bel Sito, Saviano, Scisciano, Tufino, Visciano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button