Cronaca

Diciassettenne accoltellato, il corteo degli studenti

NAPOLI. Un corteo per esprimere solidarietà ad Arturo e per dire no a qualunque forma di violenza: l’iniziativa è partita questa mattina in piazza dei Miracoli, con gli studenti delle scuole di Napoli che hanno voluto appunto manifestare la loro vicinanza al 17enne ferito nei giorni scorsi a Napoli.

Alla partenza della manifestazione sono stati circa 800 i giovani a sfilare preceduti da uno striscione con la scritta: “Alla violenza risponde la sapienza, all’attacco vile l’impegno civile”.

Insieme agli studenti erano presenti rappresentanti delle istituzioni a partire dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, con numerosi assessori, e il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore. In corteo anche rappresentanti dei sindacati tra cui Walter Schiavella, segretario della Cgil di Napoli e Giovanni Sgambati della Uil. Presenti anche il segretario e il presidente del PD di Napoli Massimo Costa e Tommaso Ederoclite. Alla manifestazione partecipano anche padre Alex Zanotelli, Geppino Fiorenza, presidente di Libera. Tra i giovani studenti il presidente della Municipalità, Ivo Poggiani. (Foto Ansa)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio