Cultura ed Eventi

Torna Domenica al Museo, il 5 novembre musei gratis per tutti

NAPOLI. Ritorna l’iniziativa ministeriale Domenica al Museo. Il 5 novembre tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno aperte e visitabili gratuitamente. L’idea, partorita dal decreto Franceschi, è nata per incrementare le visite ai numerosi siti museali e archeologici presenti in Italia, incentivando le persone a trascorrere un po’ del loro tempo in questi luoghi in un giorno festivo come la domenica.

 

Domenica al Museo in Campania

 

Come nel resto d’Italia, anche in Campania sarà possibile usufruire dell’opportunità di visitare musei e siti di grande interesse gratuitamente. Domenica al Museo ha riscosso un grande successo in tutte le regioni d’Italia avvicinando turisti e cittadini a luoghi di grande importanza storica, artistica e archeologica. Basti citare, nel caso di Napoli e della Campania, il Museo e Bosco di Capodimonte, la Reggia di Caserta, Castel Sant’Elmo, il Palazzo Reale, il Museo Archeologico Nazionale, o le grandi aree archeologiche di Pompei ed Ercolano, famosissime in tutto il mondo.

Per consultare la lista completa dei siti visitabili gratis domenica 5 novembre rimandiamo al sito ufficiale del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

Articoli correlati

Back to top button