Curiosità

Donald Trump in un film (e che film!), stasera in tv

NAPOLI. Sono oltre vent’anni ormai che l’avvicinamento al Natale è contraddistinto da una sorta di rito quasi irrinunciabile. Mamma ho perso l’aereo e il sequel Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York sono diventati un appuntamento fisso nelle case di molti spettatori, negli Stati Uniti, in Italia e in moltissimi altri paesi del mondo.

Dallo scorso anno, il secondo capitolo del film che ha per protagonista Macaulay Culkin ha assunto un particolare significato. In una scena di Mamma ho riperso l’aereo compare anche Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti d’America, allora “solo” grande imprenditore e tycoon molto noto negli States. Una semplice battuta, poche parole, e un’indicazione al piccolo Kevin che oggi danno un impressione completamente diversa al telespettatore rispetto a tutte le decine di altre volte in cui questo film è stato trasmesso.

 

 

Per chiunque abbia voglia di provare che effetto fa vedere “recitare” Donald Trump in un grande classico di Natale, l’appuntamento è per questa sera alle ore 21.25 su Italia 1.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio