Cronaca

Donazioni di sangue, l’appello di Gigi D’Alessio: “Domenica doniamo”

NAPOLI. “Chi ama Napoli le dà il sangue: domenica 15 aprile, dalle 9 alle 13, corse gratuite in taxi per raggiungere il Centro trasfusionale del Cardarelli. Gigi D’Alessio testimonial della Fondazione Italiana di Thalassemia”. Così la Regione Campania, che ufficializza il sodalizio – per così dire – con il cantante napoletano.

Domenica 15 aprile: donazioni di sangue e corse gratis in taxi

tassisti napoletani – ancora una volta – si mettono al servizio della città e di chi ha più bisogno con un’iniziativa di grande valore solidale e sociale. Per cercare di far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 le corse per i donatori saranno gratuite. Per l’occasione, infatti, i tassisti guidati da Nino Castagner tassista youtuber napoletano, mettono a disposizione il servizio gratuito per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà: partiranno da piazza Dante e accompagneranno i donatori al Centro trasfusionale del Cardarelli per poi riportarli indietro a donazione avvenuta.

Al Cardarelli, per ringraziare tutti i donatori, ci sarà anche Gigi D’Alessio (testimonial della Fondazione Italiana di Thalassemia) che dal suo profilo Facebook ha già lanciato l’invito ad essere presenti numerosi perché “donare è un atto d’amore.”

L’appello di Gigi D’Alessio

Ecco l’appello di Gigi D’Alessio su Facebook:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button