Cronaca

Tre donne aggredite a Napoli: rimesso in libertà l’aggressore

Seminò il terrore in piazza Matteotti

Pena soft, è stato rimesso in libertà, dopo essere stato condannato a 9 mesi, l’aggressore che in piazza Matteotti a Napoli seminò il panico: tre donne furono aggredite in modo violento e senza alcun motivo. Lo riporta il Mattino.

Napoli, tre donne aggredite senza motivo: rimesso in libertà l’aggressore

Condannato a nove mesi, con concessione delle attenuanti generiche, è immediatamente ritornato in libertà. Lo hanno deciso i giudici della quarta sezione penale di Napoli. L’uomo fu ritenuto responsabile di tre aggressioni ad altrettante donne. Le vittime furono colpite al volto o alla tempia con inaudita violenza. Un verdetto soft quello di Antonio Serio, ribattezzato l’incubo di piazza Matteotti, dopo essere stato individuato da una telecamera del posto mentre prendeva a pugni una delle vittime.

La motivazione

“Ritenuto possibile la processabilità dell’imputato, capace di intendere e volere, accordandogli comunque le attenuanti generiche, sulla scorta delle sue condizioni psichiche ritenute comunque gravi.” Ovvero: può essere giudicato, ma ha agito in preda a raptus. Sentiva le voci e aggrediva, è quanto emerso dalla perizia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio