Economia

Eccellenze Campane alle Olimpiadi invernali in Corea del Sud

NAPOLI. Eccellenze Campane, il polo enogastronomico con sede a Napoli, Londra, Milano e prossimamente a Roma, rinnova il suo impegno per il mondo dello sport e sarà official supplier di Casa Italia durante la XXIII edizione dei Giochi Olimpici invernali, in programma in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio.

Dopo i giochi europei di Baku, i mondiali di calcio in Brasile del 2014, la Supercoppa Italiana di Doha, la Coppa Davis di Napoli ed i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, questa nuova partnership con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, riporta Napoli e la Campania, al cuore delle Olimpiadi. Eccellenze Campane, infatti, supporterà il progetto Casa Italia, l’hospitality house del CONI allestita nel cuore di Pyeongchang.

Per questa speciale occasione, Eccellenze Campane, oltre a garantire la selezione dei prodotti freschi in loco, selezionerà alcuni dei migliori prodotti tipici italiani – dalla passata all’olio extra vergine, dalle alici di Cetara ai pomodori San Marzano e del Piennolo – per il piacere degli ospiti di Casa Italia.

“Siamo orgogliosi di poter nuovamente accompagnare gli atleti italiani nell’esperienza olimpica – spiega Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane – La nostra partecipazione a una manifestazione di tale prestigio rappresenta un’importante opportunità per promuovere e valorizzare ancor di più le eccellenze enogastronomiche e culturali del nostro territorio all’estero. Una vetrina internazionale per la nostra terra che, anche in questa occasione, rinnova la proficua collaborazione con il CONI”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio