Cultura ed Eventi

Ecografie e pap test gratis, l’iniziativa dell’Ex Opg Occupato

NAPOLI. Una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione. Mercoledì 24 gennaio dalle ore 16.00 alle 19.30 il collettivo dell’Ex Opg Occupato – Je so’ pazzo mette a disposizione dell’utenza la possibilità di effettuare ecografie mammarie e pap test gratuiti.

Per partecipare è necessario prenotarsi alla mail sportellomedicoexopg@gmail.com.

Come funziona

«’A salute è a primma cosa!», da questi presupposti nasce l’iniziativa dell’Ex Opg Occupato – Je so’ pazzo di via Imbriani. «Ce lo ripetiamo sempre ma non ce ne curiamo mai abbastanza – scrivono dal collettivo – soprattutto perché le difficoltà non sono poche e la salute, che è un diritto di tutti, sta ormai diventando sempre di più un privilegio per pochi che possono permettersi visite e esami in tempi brevi o hanno le “giuste conoscenze”»

«Noi vogliamo invece una sanità gratuita, efficiente e sottoposta al controllo popolare, con l’aumento delle campagne di prevenzione – continua la nota. – Il 24 gennaio, per questo, all’Ex Opg abbiamo organizzato una giornata di prevenzione (ovviamente GRATUITA) con ecografie alla mammella, PAP test e punto informativo su vaccini e sulla prevenzione! Dalle 15.30 alle 19:30 i medici dell’ambulatorio popolare saranno a vostra disposizione per questi esami e per qualsiasi altra necessità.
Pienz’ a salute!».

 

PAGINA UFFICIALE DELL’EVENTO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio