Politica

Elezioni 2018, da Bagnoli: “Si rischia di non far votare migliaia di elettori”

NAPOLI. «Si rischia di non far votare migliaia di elettori». Aldo Amoretti, 62enne di Napoli, candidato al collegio uninominale alla Camera, ha commentato così lo spostamento di alcuni seggi dal quartiere Bagnoli ad Agnano, aggiungendo che si tratta di un «potenziale ostacolo per il diritto al voto che va garantito a tutti i cittadini».

Il trasferimento dei seggi

Il trasferimento riguarda 10 seggi elettorali, spostati dall’ex liceo Labriola di via Cerbone all’istituto Gioacchino Rossini in via Terracina:

«Molti abitanti di Bagnoli stanno già raccogliendo le firme per una petizione popolare da inviare al Presidente della Repubblica Mattarella» ha spiegato Amoretti.

«La popolazione bagnolese è tra le più anziane di Napoli e spostare i seggi in un altro quartiere è invalidante al voto- tuona Amoretti – si potrebbero istituire i dieci seggi presso la storica sede elettorale nella scuola elementare Vito Fornari, le cui aule poste al piano terrà, l’ampio cortile, gli spaziosi corridoi, la rendono la più funzionale sul territorio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio