Politica

Elezioni 2018, Josi Della Ragione (LeU): “Lo sport contro le baby gang”

NAPOLI. In piena campagna elettorale il candidato alla Camera dei Deputati per il collegio uninominale dei Campi Flegrei, Josi Gerardo Della Ragione ospite all’emittente televisiva Italia Mia ha rimarcato l’importanza dello sport.

Della Ragione: «Sport aggregatore sociale»

“Lo sport, come aggregatore sociale può realmente contrastare il fenomeno delle baby gang. Le scuole calcio e le associazioni sportive in genere fanno da sempre un grande lavoro in tal senso, per questo vanno sostenute.” L’ex sindaco di Bacoli proprio sotto la sua amministrazione varo’ dei provvedimenti per i bambini delle famiglie più disagiate.
“Durante il mio mandato – spiega Della Ragione – abbiamo firmato un protocollo d’intesa con alcune associazioni del territorio che consentiva a bambini di famiglie disagiate di essere ospitati dalle scuole calcio. Con questo modello si può puntare anche, su scala allargata, coinvolgendo tutti i comuni dell’area flegrea. A tal proposito, l’impegno che mi sento di assumere è proprio quello si spingere lo Stato centrale a varare misure atte a finanziare i Comuni per consentire che lo sport possa entrare in ogni famiglia e possa essere realmente lo strumento di comunità e di aggregazione permanente, in modo da creare un vero e proprio servizio sociale”.

 

ELEZIONI POLITICHE 2018, I CANDIDATI IN CAMPANIA COLLEGIO PER COLLEGIO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio