PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni amministrative 2018, si vota a Castellammare di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA. È tra i comuni che andranno al voto il 10 giugno in occasione delle elezioni amministrative 2018: focus sul comune di Castellammare di Stabia.

Elezioni comunali 2018, Castellammare di Stabia al voto

Castellammare di Stabia è uno dei comuni più grandi della provincia di Napoli ed è uno dei più grandi al voto il prossimo 10 giugno, con i suoi 66.164 abitanti. In caso di mancata maggioranza assoluta al primo turno, quindi, sarà necessario il ballottaggio.

Castellammare di Stabia si trova nella zona Sud Est del golfo di Napoli e a Sud Est rispetto al capoluogo: è adagiato tra la zona vesuviana, il Monte Faito, i Monti Lattari e non è lontano dall’agro nocerino sarnese.

Elezioni comunali 2018 Castellammare di Stabia, l’amministrazione uscente

Il comune di Castellammare è stato commissariato lo scorso febbraio, in seguito allo scioglimento del consiglio comunale da parte del Presidente della Repubblica. Il commissario straordinario è il dottor Gaetano Cupello.

Nei giorni precedenti c’erano state le dimissioni di 14 dei 24 consiglieri comunali, dimissioni che di fatto avevano determinato la caduta del sindaco Antonio Pannullo.

Le ultime elezioni amministrative a Castellammare di Stabia si sono tenute nel 2016.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 A NAPOLI E PROVINCIA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 IN CAMPANIA

Articoli correlati

Back to top button