Cronaca

Elezioni amministrative nel Napoletano, sette persone denunciate

Caos alle elezioni amministrative in provincia di Napoli: i carabinieri nelle scorse ore hanno denunciato altre sette persone, si tratta di tre elettori e quattro candidati. Ecco cosa è successo.

Elezioni amministrative in provincia di Napoli: 7 denunce

I carabinieri sono intervenuti presso la scuola Sulmone di via Pertini a Pomigliano d’Arco dove una persona aveva scattato la foto alla propria scheda, con tanto di preferenza già espressa. A “tradirlo” il rumore dello scatto. L’uomo, un 60enne incensurato è stato denunciato.

Episodio simile anche a Cicciano dove è finito nei guai un uomo di 44 anni sempre incensurato: per lui anche il sequestro del cellulare. A Cimitile, invece, i militari hanno denunciato un 40enne. L’uomo aveva illecitamente indossato uno dei cartellino con la scritta “Rappresentante di lista” e si è introdotto all’interno di una sezione iniziando a fotografare il presidente e gli scrutatori presenti. Intervenuti sul posto i miliari hanno appurato che l’uomo non fosse un rappresentante di lista. Indagini in corso per accertare le origini di quel cartellino e le motivazioni delle foto.

Nello stesso comune sono stati sanzionati anche quattro candidati sorpresi nelle vicinanze dei seggi: non hanno rispettato la distanza minima consentita.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio