Elezioni comunali 2021 in provincia di Napoli: liste e candidati per le amministrative

Si vota in 17 comuni della provincia di Napoli per le elezioni comunali 2021. Ecco i comuni al voto, le liste, i candidati e tutte le informazioni utili sulle amministrative

Si vota in 17 comuni della provincia di Napoli per le elezioni comunali 2021. Ecco i comuni al voto, le liste, i candidati e tutte le informazioni utili sulle amministrative. Si voterà in 9 Comuni con più di 15mila abitanti (dove è possibile andare all’eventuale ballottaggio): Afragola, Arzano, Brusciano, Frattaminore, Gragnano, Melito di Napoli, Vico Equense, Volla ed il capoluogo di provincia Napoli.

Elezioni comunali 2021 in provincia di Napoli: liste e candidati

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

Si voterà la domenica dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e il lunedì dalle ore 7:00 alle ore 15:00, il tutto per evitare code e assembramenti ai seggi. La legge elettorale in vigore prevede, nei comuni con più di 15mila abitanti, che se nessuno dei candidati dovesse riuscire a ottenere il 50% dei voti (40% in Sicilia) allora si debba tenere un ballottaggio tra i due più votati dopo due settimane.

Nei comuni sotto i 15mila abitanti, le elezioni amministrative invece si svolgono in un unico turno dove a essere eletto è il candidato capace di ottenere anche un solo voto in più rispetto ai suoi avversari.

Elezioni comunali in provincia di Napoli : dove si vota nel 2021?

Nel napoletano si voterà nel capoluogo, Napoli, ed in altre grandi città, dove è previsto anche il ballottaggio: Afragola, Arzano, Brusciano,…



Exit mobile version