PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni comunali 2023, al ballottaggio tre Comuni in provincia di Napoli: Torre del Greco, Marano e Cercola

Non si sono ancora concluse le elezioni comunali 2023 in provincia di Napoli. Tre comuni non hanno ancora un sindaco e dovranno attendere l’esito dei ballottaggi del 28 e 29 maggio. Si tratta di Torre del Greco, Marano e Cercola.

I ballottaggi in provincia di Napoli

Domenica 28 (dalle 7 alle 23) e lunedì 29 maggio (dalle 7 alle 15) sono in programma i ballottaggi delle elezioni comunali 2023. Tornano al voto i cittadini nei comuni dove, due settimane fa, nessun candidato a sindaco è riuscito a superare il 50% dei voti e essere eletto. In provincia di Napoli sono tre le città interessate: Torre del Greco, Marano e Cercola.

Il ballottaggio a Torre del Greco

A Torre del Greco, comune di 85mila abitanti, la sfida è tra Luigi Mennella, candidato di centrosinistra e M5s, che al primo turno ha ottenuto il 46,04% dei voti, e l’ex sindaco Ciro Borriello, sostenuto dal centrodestra (tranne Fratelli d’Italia), che ha ottenuto il 43,96%. Una ridottissima distanza che non consente pronostici.

LA DIRETTA A TORRE DEL GRECO

Il ballottaggio a Marano

A Marano la sfida è tra Matteo Morra, sostenuto da Partito democratico, Centro democratico e Demos (24,98% al primo turno) e il civico Michele Izzo (21,44%). Fuori dai giochi le candidate di Avs Stefania Fanelli (21,44%) e di Fratelli d’Italia e Forza Italia Barbara Schiattarella (14,60%), lontanissimo il candidato del M5S Danilo Guida (4,50%).

LA DIRETTA A MARANO

Il ballottaggio a Cercola

A Cercola, comune di 17mila abitanti, il ballottaggio è tutto a sinistra, tra Biagio Rossi, sostenuto dal M5S e Freecercola (49% al primo turno) e il candidato di Pd, Psi ed Europa Verde Antonio Silvano (42%). Rossi ha sfiorato la vittoria al primo turno, ma ora dovrà vedersela al ballottaggio.

LA DIRETTA A CERCOLA


I ballottaggi in Campania


Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio